RINNOVO DEL CERTIFICATO DI SICUREZZA IN TUTTA ITALIA CON LO SPORTELLO TELEMATICO DEL DIPORTISTA RITIRO E SPEDIZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CON CORRIERE COLLAUDI PERIODICI E VISITE OCCASIONALI
| |
Tutte le imbarcazioni da diporto devono essere sottoposte al rinnovo del certificato di sicurezza. Dopo 8 anni dall'immatricolazione per le imbarcazioni abilitate alla navigazione senza limiti dalla costa (categora A e B con marcatura CE); dopo 10 anni per quelle abilitate alla navigazione entro 12 miglia dalla costa (categoria C e D con marcautra CE) . Per entrambe, dopo la prima scadenza, il cetificato di sicurezza si rinnova ogni 5 anni.
Per il rinnovo del certificato di sicurezza è necessario sottoporre l'imbarcazione ad una visita eseguita da un perito abilitato dal R.I.Na., Istituto Giordano, UDICER, ecc. per verificare la persistenza dei requisiti tecnici alla navigazione.
Curiamo noi tutta la procedura; contattiamo il perito, organizziamo e seguiamo la visita periodica o occasionale.
Oppure ci occupiamo solo della pratica amministrativa a visita già effettuata.
Cosa occorre ?
- licenza di navigazione
- certificato di sicurezza
- attestazione di idoneità rilasciata dall'Ente tecnico (RINA, UDICER, ecc.)
- documento di identità e codice fiscale del proprietario
Espletiamo questo tipo di formalità in tutta Italia come Sportello Telematico del Diportista; la procedura è informatizzata. Puoi anticipare la documentazione via email e successivamente spedirla o consegnarla in originale al nostro indirizzo solo a pratica conclusa. Possiamo anche inviare il corriere GLS al domicilio per ritirare la documentazione e spedire il certificato di sicurezza rinnovato con lo stesso mezzo
|
CHIAMACI PER UN PREVENTIVO DA TUTTA ITALIA TU PENSA AD ANDARE PER MARE! ALLE PRATICHE CI PENSA AGENZIA PARODI
|
|